FAQ APP

1. ATTIVAZIONE EDIZIONE DIGITALE

Sono abbonato alla rivista cartacea, posso accedere anche all’edizione digitale della rivista?
Sì, tutti gli abbonamenti cartacei includono nell'offerta anche l'edizione digitale, accessibile da Smartphone e Tablet (Apple e Android).

Come faccio per accedere all’edizione digitale?
Per accedere all’edizione digitale, scarica sul tuo dispositivo l’APP della rivista di cui possiedi l’abbonamento cartaceo e dalla Homepage clicca su "Login": inserisci il tuo codice abbonato (che trovi sull’etichetta con l’indirizzo che accompagna ogni numero della rivista o sull’email di conferma dell’attivazione del tuo abbonamento) e la sigla della tua provincia.

Per quanto tempo posso accedere all’edizione digitale della rivista?
Hai accesso all’edizione digitale per tutta la durata del tuo abbonamento alla rivista cartacea.

 


2. ACQUISTO TRAMITE APPLE STORE

Ho acquistato un abbonamento con rinnovo automatico del pagamento. Come funziona?
Se hai selezionato questa opzione, alla scadenza il tuo abbonamento verrà rinnovato automaticamente tramite Google Play, nel caso tu possieda un dispositivo Android, o tramite Apple Store, nel caso in cui il tuo dispositivo sia Apple, per il medesimo periodo e allo stesso prezzo di quello precedente. Ad avvenuta conferma dell’acquisto, il costo del rinnovo verrà addebitato automaticamente sul tuo account Google Play o Apple entro 24 ore dallo scadere dell’abbonamento corrente.


Posso disattivare il rinnovo automatico?
Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dal tuo account Google (se possiedi un dispositivo Android) o Apple (nel caso tu possieda un dispositivo Apple), esprimendo la tua scelta almeno 24 ore prima dello scadere dell’abbonamento corrente.


Come faccio a gestire/disattivare il rinnovo automatico?
Nel caso in cui tu possieda un dispositivo Android, per modificare le opzioni di abbonamento o per disattivarlo devi visitare il tuo account Google, seguendo questa procedura:

  1. Vai sul Google Play Store dalla schermata Home del tuo dispositivo.
  2. Tocca “Menù” (l’icona composta dalle tre linee orizzontali).
  3. Tocca poi “Abbonamenti”.
  4. Ti si aprirà una pagina con l’elenco di tutti i tuoi abbonamenti attivi: tocca quello che desideri gestire.
  5. Tocca “Annulla abbonamento” per annullare. 
  6. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se invece possiedi un dispositivo Apple, per modificare le opzioni di abbonamento o per disattivarlo devi visitare il tuo account Apple, seguendo questa procedura:

  1. Vai sull’APP Store dalla schermata Home del tuo dispositivo.
  2. Tocca la scheda “Oggi” in basso a sinistra.
  3. Tocca poi in alto a destra l’icona rotonda con la tua foto.
  4. Tocca, nella parte in alto della schermata, la banda bianca contenente il tuo nome, cognome e indirizzo e-mail.
  5. Inserisci poi la password del tuo ID Apple per procedere.
  6. Dalla pagina principale del tuo account, scorri in basso e tocca “Abbonamenti”.
  7. Ti si aprirà una pagina con l’elenco di tutti i tuoi abbonamenti attivi: tocca quello che desideri gestire.
  8. Nella schermata che si apre trovi le opzioni per gestire l'abbonamento che hai selezionato. Puoi scegliere un'offerta diversa per il tuo abbonamento oppure scegliere “Annulla abbonamento” per annullarlo. 
  9. Per maggiori informazioni vai su clicca qui.


Posso richiedere l'emissione della fattura?
Se possiedi un dispositivo Android, per sapere come accedere alle fatture e ai documenti relativi ai tuoi pagamenti segui le istruzioni presenti al seguente link Google Support.

Se invece possiedi un dispositivo Apple, la fattura attestante il pagamento dell'abbonamento sottoscritto tramite APP Store ti verrà inviata direttamente da Apple all’indirizzo e-mail che hai associato al tuo ID Apple ogni volta che ti verrà addebitato l’importo del tuo abbonamento.


Ho acquistato per errore / ho addebiti multipli e non giustificati sulla carta di credito / voglio rinunciare all'acquisto: come devo fare?

Se possiedi un dispositivo Android, in questo caso devi rivolgerti direttamente a Google. Vai alla pagina Google Account direttamente dal tuo Smartphone e scorri in basso fino alla sezione “Cronologia ordini”. Qui potrai selezionare l’ordine che vuoi restituire o di cui vuoi chiedere un rimborso, cliccando su “Altro” a destra dell’ordine (l’icona con i tre puntini verticali). Seleziona “Richiedi un rimborso” o “Segnala un problema”, e scegli l’opzione che descrive la tua situazione. Edizioni Condé Nast non può in alcun modo intervenire nella transazione avvenuta con Google, e si attiene alle condizioni previste e imposte dal Google Play Store.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Se possiedi un dispositivo Apple, devi rivolgerti direttamente ad Apple seguendo il link "contatta il supporto" presente nella fattura di acquisto che hai ricevuto via mail da Apple. Edizioni Condé Nast non può in alcun modo intervenire nella transazione avvenuta con Apple, e si attiene alle condizioni previste e imposte dall’Apple Store.


Ho cambiato dispositivo/ mi hanno rubato il dispositivo da cui avevo effettuato l’acquisto, come posso continuare a leggere senza dover ripagare?

Entra nella APP della tua rivista e sotto all’ultimo numero disponibile clicca su “Acquista” e poi sul bottone “Ripristina acquisti”.
Se possiedi un dispositivo Android, i tuoi acquisti saranno riconosciuti automaticamente su tutti i dispositivi essendo basati sul tuo account Google.
Se invece possiedi un dispositivo Apple e stai utilizzando lo stesso Apple ID con il quale in origine hai acquistato il tuo abbonamento, l’APP ripristinerà tutti gli acquisti che hai effettuato in precedenza.



3. UTILIZZO DELL’APP


Posso consultare la rivista anche offline, quando non sono connesso alla rete Internet?

Sì, ma devi collegarti almeno una volta a Internet per scaricare il numero (clicca su “Download” per scaricarlo) e solo dopo potrai consultarlo tutte le volte che vuoi senza essere connesso. L'applicazione scarica progressivamente le pagine della rivista e le salva sul tuo dispositivo: assicurati dunque di aver scaricato totalmente la rivista altrimenti potrai usufruire solo delle pagine effettivamente salvate sul dispositivo.


Dove posso trovare le copie digitali dei numeri che ho scaricato?

I numeri della rivista che hai scaricato sul tuo dispositivo li puoi trovare all’interno della sezione “Archivio”, in alto a destra nella Homepage dell’APP.


Posso salvare le pagine della rivista in un archivio personale?

Sì, mentre sfogli la rivista tocca lo schermo per far apparire la barra superiore. Clicca sull’icona a forma di segnalibro, posizionata sulla destra della barra. Per salvare automaticamente la pagina come preferita, clicca su “Aggiungi ai preferiti”. Tutte le tue pagine preferite verranno salvate nell'area chiamata "Preferiti" che trovi nel menù dell'APP (icona in alto a sinistra nella Homepage formata da tre stanghette).


Non riesco a scaricare le riviste acquistate: da cosa può dipendere?

Se non riesci a scaricare la rivista, potresti aver esaurito lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo. Per liberare spazio puoi scegliere di cancellare i vecchi numeri della rivista che hai scaricato sul tuo dispositivo: accedi alla APP e vai nella sezione “Archivio” che trovi in alto a destra della Homepage. Lì potrai visualizzare tutti i numeri che hai scaricato sul tuo dispositivo. Se vuoi cancellarli tutti, clicca sul tasto “Seleziona tutto” che trovi in alto; dopodiché clicca sull’icona a forma di cestino e conferma di volere cancellare tutti i numeri cliccando su “OK”. Se invece desideri cancellare solo alcuni dei numeri che hai scaricato, tieni premuta la copertina del numero che desideri cancellare per selezionarlo; clicca quindi sull’icona a forma di cestino e conferma poi di volerlo cancellare cliccando su “OK”. In questo modo i numeri della rivista non saranno più salvati sul tuo dispositivo, ma quando vorrai potrai scaricarli di nuovo cercandoli nella sezione “Numeri” in alto a sinistra nella Homepage dell’APP e cliccando poi sul tasto “Download”.


Alcune pagine della rivista sono bianche: come devo fare per poterle visualizzare?

Controlla innanzitutto di essere connesso alla rete internet. Se sei connesso, è necessario pulire la cache; per farlo vai nelle impostazioni del tuo Smartphone e dall’elenco delle APP scegli quella della tua rivista e poi abilita “cancella contenuti”. Riapri l'APP ed effettua nuovamente il download. Verifica che la "rotellina" di connessione alla rete sia attiva man mano che le pagine si scaricano dalla rete.



Se non hai trovato nelle FAQ la soluzione al tuo problema contattaci all’indirizzo assistenza@condenast.it e ti forniremo tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Ricordati di comunicarci la testata o la APP per cui scrivi, e di fornirci i tuoi dati così che potremo darti riscontro più rapidamente.

logo

logo